TES 23

Presentazione Istituto Tecnico Economico "F. Severi"

Facciata SeveriL'opera compiuta fino ad oggi dell'ITE “F. Severi” ha contribuito a formare uomini che hanno occupato e occupano degnamente importanti e qualificati incarichi nel mondo economico finanziario, nell'amministrazione pubblica, nelle Università e nel settore privato.

L'ITE “F. Severi” continua oggi a contribuire alla formazione di giovani capaci di inserirsi nella società e di far valere la propria professionalità.

La proficua e qualificata attività del passato è per l'Istituto sicuramente garanzia per un futuro ricco di più ambiti e prestigiosi traguardi nella prospettiva dello sviluppo economico, culturale e civile della realtà Valdarnese.

Grazie alla collaborazione e all’iniziativa dei docenti, vengono realizzati numerosi progetti e attività, importanti per qualità e originalità, ma soprattutto perché gli studenti ne sono protagonisti, insieme al territorio.
Le realtà culturali, naturalistiche ed economiche della Toscana, sono oggetto di studio e ricerca in progetti locali ed Europei.

L’Ambiente educativo, ricco di tutte le nuove tecnologie, è improntato ad un sano e cordiale rapporto tra tutte le componenti scolastiche (dirigente, docenti, non docenti, alunni, e genitori) che vivono serenamente e piacevolmente l’aria, altrimenti pesante, di una comunità educante.

Viviamo oggi in un contesto complesso dove è difficile far prevalere l'essere sull'apparire, ma è sempre più necessario essere persone e non individui, essere rigorosi ma non rigidi, essere liberi nella piena consapevolezza che la libertà di ognuno deve rispettare la libertà degli altri.

Spot

Bottone ITE