TES 2018 1

Presentazione Istituto Tecnico Tecnologico "G. Ferraris"

Facciata FerrarisIl Perito Industriale rappresenta una figura professionale che ad una buona cultura generale unisce una approfondita conoscenza di alcune discipline tecnologiche in funzione dell’ indirizzo scelto e con una spiccata attitudine ad affrontare i problemi in termini sistemici di cui deve saper cogliere anche la dimensione economica.

La struttura dei programmi e le metodologie didattiche convergono soprattutto sull'obiettivo di formare dei tecnici culturalmente flessibili e disposti ad aggiornare le proprie conoscenze per adeguarsi all’ evoluzione delle tecnologie.
Il ventaglio delle conoscenze si mira a renderlo il più ampio possibile, superando il vecchio mito del tecnico super-specializzato che necessariamente era più settoriale e culturalmente rigido.

Il corso di studi è strutturato in un biennio generale e in un triennio di indirizzo. Il biennio è comune a tutti gli indirizzi, anche a quelli non presenti all' ITT "Ferraris".

Il diploma conseguito consente l'accesso all'Università e ai corsi post-diploma, l'inserimento pressoché immediato nelle aziende come Tecnico Industriale nell’ ambito dell' indirizzo scelto nonché, con due anni di praticantato, l'esercizio della libera professione.

Spot

  Bottone ITT